Ormai da qualche anno è scoppiata la moda del collagene idrolizzato. Facciamo un po’ di chiarezza: in genere per collagene idrolizzato si intende collagene processato, enzimaticamente o chimicamente, per ottenere frammenti di dimensioni più piccole, più facile da digerire e da sciogliere in acqua.
Il Collagene idrolizzato stimola la produzione del nostro collagene. Nell’invecchiamento cutaneo la prima cosa che diminuisce è la sintesi del collagene e quindi dell’elastina. Tra i vari prodotti contenente Collagene idrolizzato ho conosciuto Naära, un concentrato di collagene idrolizzato, frutti rossi, zinco, vitamine. E nel caso del NAÄRA parliamo di proteine vegetali. Oltre i benefici a livello cutaneo, al potere antiossidante,troviamo importanti benefici anche per la costituzione di: tendini, articolazioni, ossa e cartilagini quindi è molto utile per chi ha patologie artrosiche, osteoporosi e dolori a livello articolare.
Le concentrazioni di collagene nella pelle tendono a ridursi con l’invecchiamento.

La diminuzione del collagene genera una riduzione della compattezza e della luminosità della pelle.Con l’apporto di 11.000 mg di collagene idrolizzato, contenuti in ogni singola dose, è possibile restituire alla pelle la sua compattezza. Oltre al collagene idrolizzato Naära contieneanche Vitamina B6 Vitamina B12 Vitamina C, L Cisteina, B3 o Niacina e Polidestrosio,la Biotina, la Niacina, lo Zinco e frutti rossi.
Naära ha un gradevolissimo sapore di arancia…ma se volete saperne di più basta visitare il link di Naära