Nasce la Cru Caviar Experience per festeggiare il 50esimo anniversario della famiglia Bettinazzi nel mondo dell’acquacoltura, oggi proprietaria di Cru Caviar, e dalla voglia di avvicinare le persone al mondo del caviale.
Con l’obiettivo di fare cultura e formazione, dimostrando come l’allevamento degli storioni, perfettamente integrati all’ecosistema delle acque dove vivono indisturbati e protetti dal rischio di estinzione naturale – e di come lo scenario del commercio del caviale sia completamente cambiato negli ultimi anni – sia una pratica profondamente radicata nel nord-est dell’Italia tale da rendere lo stivale il secondo produttore di Caviale al mondo.
Ed è per questo che Cru Caviar,la prima azienda produttrice di caviale di Beluga in Italia , apre le porte dei suoi allevamenti a Goito nell’incontaminato parco regionale del Mincio, in provincia di Mantova, al pubblico appassionato e non.

Cru Caviar experience è un’attività immersiva a contatto con il mondo degli storioni, si parte da una visita guidata dagli esperti dell’azienda lungo le rive degli allevamenti fino ad immergersi insieme a questi pesci ancestrali, grazie alla vasca tattile. Approfondendo così e conoscendo da vicino il mondo del caviale, un prodotto di cui tutti parlano ma solo in pochi conoscono davvero le origini, la cura e la professionalità dietro alla sua lavorazione.
|