Le stelle, sulla sfera celeste, formano le 88 Costellazioni. Tra le più note ci sono le 12 costellazioni dello Zodiaco, che si trovano lungo l’eclittica e vengono quindi percorse dal Sole nel suo moto apparente sulla volta celeste durante l’anno. Le costellazioni sono i segni dello Zodiaco a cui ognuno di noi appartiene. Stelle che ci proteggono e a cui siamo legate in maniera indissolubile.
Le stelle hanno ispirato, da sempre, artisti e poeti. Sono fari luminosi che ci guidano e ci fanno sentire protetti.
Ma Costellazioni è anche una linea di Gioielli.

Linea Costellazioni, sogni da indossare
Il marchio Costellazioni nasce nel 2015 quando la ditta DESOR acquista i prototipi e i disegni di quella che è oggi la linea Costellazioni Zodiacali, riconoscendo nell’originalità del prodotto il tratto estetico tipico del suo disegnatore, Gianfranco Zerilli.
L’idea di descrivere alcuni aspetti dell’emotività femminile attraverso un linguaggio che si rifaccia alla forza evocativa e simbolica delle stelle nasce proprio in concomitanza con la scelta del nome Costellazioni. DESOR immagina, infatti, l’interiorità femminile come una “costellazione” di emozioni e sensazioni che rappresenta uno straordinario spunto creativo.
La prima nata è stata la linea Costellazioni Zodiacali ispirata allo zodiaco e al mondo della personalità delle donne. In seguito ha preso vita la linea Via Lattea, la galassia alla quale appartiene il sistema solare, che rappresenta il percorso di crescita interiore. Nei prossimi mesi è prevista l’uscita di altre due linee: una dedicata all’amicizia e l’altra al desiderio, ma su queste novità c’è ancora riserbo.

Le caratteristiche dei gioielli Costellazioni
I prodotti Costellazioni beneficiano della lunga esperienza che ha DESOR nel settore gioielleria. La ricercatezza, in ogni fase produttiva, e l’attenzione al dettaglio sono dunque le caratteristiche principali di questi prodotti in argento. Altra caratteristica distintiva della produzione è l’attenzione in fase di colorazione degli oggetti: oltre alla colorazione classica, i prodotti sono infatti disponibili in rosè, brunito e mordorè. Tutti i prodotti vengono trattati in due distinte fasi che permettono all’oggetto di non perdere la propria colorazione.
Le donne, un “pianeta misterioso”
Gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. Una diversità ben descritta da John Gray nel suo fortunato libro “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”.
Proprio a causa di queste differenze è facile che si creino incomprensioni fra i due sessi. Forse, allora, il modo migliore per penetrare l’uno l’interiorità dell’altro è affidarsi alla sfera del “non espresso direttamente”: sguardi ed espressioni del corpo e del volto hanno spesso infatti molto più valore di tante parole.

Un regalo per San Valentino
Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati, e grazie a Costellazioni fare un regalo alla persona amata non è stato mai cosi facile. Chi infatti non conosce il segno zodiacale della sua dolce metà? Si può scegliere tra: orecchini, ciondoli, bracciali e collane. Color argento, oro rosa, brunito o mordorè.
Regalare un gioiello Costellazioni significa celebrare l’unicità e la bellezza di colei che lo porterà. Indossarlo sarà molto più che impreziosire il proprio look con un accessorio raffinato: sarà come mostrare la parte più bella della propria anima.
Un suggerimento per gli eterni indecisi? Optate per il ciondolo, classico, versatile e intramontabile. E per il colore? Il classico e intramontabile argento!
Dove si possono trovare i gioielli Costellazioni?
Elenco gioiellerie
Le stelle intorno alla bella luna | celano il volto luminoso | quando, al suo colmo, più risplende | sopra la terra. Cantava Saffo poetessa dell’antica Grecia.

